Campionati Italiani Under 23: Eric Marek è il favorito nei 100 metri, Segond Emmanuel Musumary e Gioele Tengattini provano il colpo nel peso e nel disco

Il 21enne di Brembate si presenta con il miglior tempo nella gara più veloce, mentre il cremasco di stanza a Treviglio e il giovane di Grassobbio puntano al titolo nei concorsi.

159

Sfida serratissima, ma grandi chance di vittoria per Erik Marek che sarà una delle stelle dei Campionati Italiani Under 23 di atletica leggera in programma a Rieti da venerdì 26 a domenica 28 luglio.

Il 21enne di Brembate ha realizzato il nuovo primato personale in occasione dei Campionati Italiani Assoluti andati in scena a La Spezia fermando il cronometro in 10″27 e presentandosi al via della rassegna giovanile con l’atleta con il miglior riferimento temporale.

forbes

Nonostante ciò il velocista dell’Atletica Bergamo 1959 non può certo dormire sogni tranquilli dovendosi guardare alle spalle da Stephen Baffour (Battaglio C.U.S. Torino) che ha ottenuto il quarto posto agli Assoluti in 10″29.

Della partita potrebbero esserci anche Andrea Bernardi (Atletica Riccardi Milano 1946) che ha ottenuto il recente record personale a La Chaux in 10″36, così come Angelo Ulisse (Fiamme Gialle), Federico Guglielmi (Carabinieri) e Tommaso Baresi (CUS Pro Patria Milano).

Probabilità ancor più alte per Segond Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) che è il principale candidato a conquistare la vittoria nel getto del peso.

Il 21enne cremasco di stanza a Treviglio si presenta in pedana con uno stagionale di 17,23 metri, nettamente migliore di Matteo Garofalo (Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi) che si è fermato a 16,25; mentre nel lancio del disco il 20enne di Grassobbio Gioele Tengattini (Atletica Bergamo 1959) cercherà di giocarsi le proprie chance con Stefano Marmonti (Atletica Libertas Unicusano Livorno).

Il movimento bergamasco potrà anche contare sulla marcia dove nella 10 chilometri ci sarà il pedrenghese Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano 1946) che si troverà di fronte Diego Giampaolo (Fiamme Gialle) ed Emiliano Brigante (Trieste Atletica).

Nel mezzofondo obiettivo podio per Matteo Bardea e per il clusonese Stefano Benzoni (Atletica Valle Brembana) nei 5000 metri, mentre al femminile potrebbe mettersi in mostra la 20enne di Villa d’Almè Chiara Minotti (Atletica Bergamo 1959) nei 100 metri ostacoli.