Campionati Regionali di Società, Mame Moussa Ndiaye vince sui 200 metri e firma il nuovo personale

252

di Marco Cangelli
La corsa di Mame Moussa Ndiaye sembra inarrestabile. Il portacolori dell’Atletica Pianura Bergamasca si è aggiudicato la prova dei 200 metri ai Campionati Regionali di Società andati in scena a Saronno superando pure il forte vento contrario.

Costretto ad affrontare folate di 2,1 metri al secondo, il giovane orobico ha fermato il cronometro in 21″14 abbassando il primato personale di nove centesimi e issandosi al terzo posto nella classifica provinciale di tutti i tempi.

forbes

Secondo posto per Simone Tanzilli (Atletica Riccardi Milano 1946, 21″66) che ha vinto la sfida per il podio con il caravaggese Federico Manini (CUS Pro Patria Milano), terzo con il medesimo tempo; mentre Matteo Fusari (Bergamo Stars Atletica) si è dovuto accontentare della sesta piazza in 22″01.

Sui 400 metri ostacoli terza posizione per Francesco Camilli (Atletica Pianura Bergamasca) che si è aggiudicato la prima serie in 53″18 terminando la competizione alle spalle di Andrea Edmondo Lardini (Atletica Riccardi Milano 1946, 52″94) e Alessandro Arrius (Atletica O.S.A. Saronno, 53″16).

Podio soltanto sfiorato invece per Gioele Tengattini (Atletica Bergamo 1959) che non è andato oltre il quarto posto nel getto del peso lanciando il proprio attrezzo a 15,42 metri.