Campionati Regionali promesse e juniores, Leonardo Pini e Carolina Gelmotto vincono il titolo nel salto in lungo

Il portacolori della Cremona Sportiva Atletica Arvedi è atterrato a 7,38 metri, mentre l’atleta dell’Atletica Vigevano ha chiuso a 5,75 metri.

64

Si sono aperti con i salti i Campionati Regionali promesse e juniores di atletica leggera Indoor in corso a Bergamo.

La rassegna prevista al tunnel di via Gleno ha visto protagonisti Leonardo Pini e Carolina Gelmotto che si sono imposti nel salto in lungo.

forbes

Il portacolori della Cremona Sportiva Atletica Arvedi è atterrato a 7,38 metri a cinque centimetri dal personale lasciandosi alle spalle il decatleta Andrea Caiani (Team A Lombardia) che ha realizzato il nuovo PB a 6,96 metri.

Notevole passo in avanti anche per Lorenzo Pulcini (Atletica Saletti) che ha regalato alla società di Nembro un importante bronzo giungendo a 6,74 metri, ma soprattuto facendo segnare un +65 centimetri rispetto al personal best in sala.

A livello juniores é arrivato l’oro per Davide Giardina (Team A Lombardia) che con 6,58 metri davanti a Matteo Maggioni (Atletica Lecco Colombo Costruzioni, 6,45) e a Carlo Mandelli (Pro Sesto Atletica Cernusco, 6,34 metri).

In campo femminile successo per Carolina Gelmotto che si ferma a 5,75 metri con il nuovo personale davanti a Alessia Boroni (Unione Atletica Valtrompia, 5,71 metri) e Alice Tosi (Atletica Bergamo 1959, 5,60 metri).

Fra le Under 20 vittoria per Anna Rota (Atletica Bergamo 1959) che si è aggiudicata l’oro in 5,46 metri davanti all’argento di Giada Siliberto (Motus Atletica, 5,07) e il bronzo di Matilde Galbiati (Pro Sesto Atletica Cernusco, 5,06).