Cesare Maestri e Vivien Bonzi vincono il titolo italiano di corsa in montagna

Il portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ha difeso la leadership sulle pendici del Monte Farno, mentre la rappresentante de La Recastello Radici Group si è aggiudicata anche il titolo promesse.

237

Cesare Maestri e Vivien Bonzi regalano all’atletica bergamasca il titolo italiano di corsa in montagna.

Il portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche e la rappresentante de La Recastello Radici Group hanno chiuso la propria stagione nel migliore dei modi vestendosi di tricolore in occasione del Memorial Pietro Lanfranchi “Peket” andato in scena a Casnigo.

forbes

La gara maschile ha visto come mattatore Luciano Rota (La Recastello Radici Group) che ha preso il largo sin dall’inizio venendo seguito a Andrea Elia (O.S.A. Organizzazione Sportiva Alpinisti), Henri Aymonod (U.S. Malonno), Maestri, Lorenzo Cagnati (La Recastello Radici Group) e Andrea Rostan (Atletica Saluzzo).

Lungo il tratto più duro il 23enne di Trescore Balneario ha dovuto desistere all’attacco di Aymonod che è transitato per primo sull’arrivo del Monte Farno in 53’20” davanti per un solo secondo a Elia.

Terza piazza per Isacco Costa (La Recastello Radici Group, 53’30”) che ha rimontato nel finale lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Cagnati e Maestri che grazie al risultato si è aggiudicato il quinto titolo consecutivo davanti a Costa e Rota.

Vivien Bonzi - Campionati Italiani corsa in montagna
Vivien Bonzi

Netta affermazione al femminile per Joyce Muthoni Njeru (Atletica Saluzzo) che ha preso subito il comando delle operazioni e ha tagliato il traguardo del Rifugio Parafulmine in 1h02’28”.

Alle sue spalle lotta serrata per il titolo nazionale con Sara Bottarelli (Free-Zone) che è transitata al secondo posto assoluto a 2’18” dalla vincitrice davanti ad Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) e Vivien Bonzi.

Una prestazione che ha consentito alla 22enne di Sorisole di difendere la leadership nella graduatoria davanti a Bottarelli e Gaggi oltre all’oro fra le promesse.

Fra gli juniores trionfo per il burundese Therence Bizoza (Atletica Saluzzo) che è andato a vincere con il tempo di 35’44’’ davanti a Francesco Bongio (CSI Morbegno) e Nicola Morosini (US Rogno) che si è aggiudicato il titolo italiano.

Fra le ragazze vittoria netta di Anna Hofer (Sportclub Merano) che ha preceduto Emily Vucemillo (Sportclub Merano) e Elisa Peverelli (AG Media).