Challenge Assoluto, doppia piazza d’onore per Eric Marek ed Emmanuel Musumary

Il 21enne di Brembate e il cremasco di stanza a Treviglio hanno chiuso al secondo posto la gara dei 100 metri e del getto del peso.

135

Doppio podio con tanto di qualificazione ai Campionati Italiani per l’atletica leggera bergamasca nella prima giornata del Challenge Assoluto.

La competizione in corso a Brescia e valida come qualificazione per la rassegna tricolore ha visto Eric Marek (Atletica Bergamo 1959) ed Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) conquistare il secondo posto rispettivamente nei 100 metri e nel getto del peso.

forbes

Il 21enne di Brembate è apparso il più veloce nelle batterie chiudendo la propria heat in 10″44 lasciandosi alle spalle il trentino Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia, 10″51) e il pugliese Luca Antonio Cassano (Aeronautica Militare, 10″57).

Il barese si è migliorato ulteriormente in finale tagliando il traguardo in 10″35 davanti all’orobico, in grado di concludere le proprie fatiche in 10″39, e a Mattia Donola (Carabinieri, 10″46), mentre il 25enne di Cologno al Serio Mame Moussa Ndiaye (Atletica Pianura Bergamasca) ha chiuso all’ottavo posto in 10″60.

Nel peso Musumary non ha potuto nulla contro Vincenzo D’Agostino (G.S. Avis Barletta) che ha confermato i pronostici della vigilia imponendosi con 18,95 metri.

Il cremasco di stanza a Treviglio ha ottenuto la seconda misura con 16,93 metri davanti a Giordano Musso (CUS Genova, 16,79).

Settima piazza invece per l’albinese Davide Nodari (Bergamo Stars Atletica) che si è piazzato a ridosso dei migliori nella gara del salto triplo dove è atterrato a 15,31 metri, mentre il compagno di squadra Gregory Falconi ha chiuso al decimo posto la prova del lancio del martello.