Cinque Mulini, l’Atletica Valle Brembana e Sebastiano Parolini puntano al titolo regionale nella corsa campestre

La società di Zogno proverà a far incetta di medaglie nel cross lungo, mentre il 26enne di Gandino guiderà la formazione orobica nel corto.

248

Il rinvio della gara principale a novembre non sarà un problema per gli specialisti della corsa campestre che si sfideranno nella Cinque Mulini regionale per conquistare il titolo lombardo di specialità.

La competizione, valevole come ultimo appuntamento della Coppa Lombardia, andrà in scena a San Vittore Olona nella mattinata di domenica 25 febbraio con l’Atletica Valle Brembana pronta a far incetta di medaglie nel cross lungo.

forbes

La squadra di Zogno sarà presente con il clusonese Stefano Benzoni che proverà a conquistare il titolo assoluto e promesse in compagnia del 29enne di Valtesse Pietro Sonzogni, del valtellinese Matteo Bardea (reduce dal podio tricolore nei 3000 metri Under 23), del 27enne di Zogno Danilo Gritti e del 29enne di Sorisole Manuel Togni.

A livello orobico gli occhi saranno puntati anche sul 33enne residente a Villa d’Ogna Antonino Lollo (Gruppo Alpinistico Vertovese), su Paolo Putti (Atletica Bergamo 1959) e a Francaesco Bongio (La Recastello Radici Group).

Nel corto i pronostici sono tutti a favore del 26enne di Gandino Sebastiano Parolini (Gruppo Alpinistico Vertovese) che dovrà vedersela con il compagno di squadra, il 25enne di Sovere Alessandro Lotta, e con l’Under 23 Mattia Adamoli (Atletica Valle Brembana).

In campo femminile attenzione sarà rivolta sulla 24enne di San Giovanni Bianco Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana) che punta a confermare il titolo ottenuto nel 2023 così come la collega Martina Ghisalberti, come Matilde Mologni (Pool Alta Valseriana) e Francesca Ronchi (Atletica Bergamo 1959), impegnate fra le allieve.

A chiudere il cerchio ci saranno Vittoria Denti Pompiani e Asia Prenzato (Atletica Estrada) fra le cadette, mentre fra gli juniores Mattia Zanini (Varese Atletica) dovrà vedersela con Nicola Morosini (US Rogno), Giovanni Servalli (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Giovanni Cremaschini (Atletica Bergamo 1959).