Cinque Mulini: Marta Zenoni, Sebastiano Parolini e Alessandro Lotta puntano al successo nel cross corto

La 25enne di Ranica punta al titolo fra le ragazze, mentre in campo maschile il gandinese e il soverese proveranno a regalare la vittoria al Gruppo Alpinistico Vertovese.

34

La Cinque Mulini si rinnova e, oltre a cambiare collocazione in calendario, si apre per la prima volta al cross corto.

La storia manifestazione dedicata alla corsa campestre in programma domenica 17 novembre a San Vittore Olona vedrà per la prima volta la gara da tre chilometri che vedrà diversi atleti bergamaschi favoriti per il successo finale.

forbes

In campo femminile gli occhi saranno tutti puntati su Marta Zenoni (Luiss SSD) con la 24enne di Ranica che è reduce dal successo nel Cross Valmusone.

Discorso simile per il gandinese Sebastiano Parolini e il soverese Alessandro Lotta (Gruppo Alpinistico Vertovese) che si sfideranno fra loro per la vittoria dove troveranno sulla propria strada Giuseppe Gravante (Calcestruzzi Corradini Excelsior).

Nella manifestazione tradizionale i fari saranno puntati su Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) rientrerà dopo l’argento olimpico nei 10.000 metri dovendosela vedere fra le altre con Federica Del Buono (CS Carabinieri) e Ludovica Cavalli (Bracco Atletica), ma anche la bellunese di stanza a San Pellegrino Terme Gaia Colli (CS Carabinieri).

Fra i ragazzi la lotta sarà riservata ai keniani Andrew Kiptoo Alamisi, Matthew Kipkoeck Kipruto e Mathew Kipchumba Kipsang che avranno a che fare con l’etiope Mezgebu Sime e gli atleti del Burundi Egide Ntakarutimana, Emile Hafashimana Lionel Nihimbazwe.

In chiave azzurra il compito di portare a casa la top ten sarà affidato a Pietro Arese (Fiamme Gialle) che si disimpegnerà sui 10 chilometri insieme a Ossama Meslek, Daniele Meucci e Nekagenet Crippa (CS Esercito), Ossama Zoghlami (Aeronautica Militare), mentre l’atletica bergamasca sarà rappresentata da Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche Leffe) e il 29enne di Sant’Omobono Terme Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana).