Coppa Europa di corsa campestre, Stefano Benzoni conquista il bronzo U20

464

di Marco Cangelli
La Coppa Europa per club di corsa campestre è apparsa il palcoscenico ideale per mostrare tutto il talento di Stefano Benzoni. Il 18enne di Clusone ha concluso in terza posizione la prova continentale dedicata agli Under 20 lottando sino alla fine per il successo conquistato dall’ugandese Dismas Yeko (Clinica Menorca Caug).

Su un percorso particolarmente accidentato posto al livello del mare e caratterizzato dalla presenza di sabbia, il portacolori dell’Atletica Valle Brembana non si è dato per vinto rimanendo davanti in compagnia di Yeko e del francese Vivien Delin e giocandosi la vittoria in volata.

forbes

Il giovane seriano si è però dovuto arrendere all’atleta africano che ha completato i 5,8 chilometri in programma in 16’47” tagliando il traguardo di Oropesa Del Mar con quattro secondi su Delin e cinque su Benzoni.

Il risultato ottenuto dall’atleta orobico ha portato un importante contributo alla formazione di Zogno, che ha chiuso la classifica in settima posizione con 65 punti complice le prestazioni di Mattia Adamoli (20° in 17’42”), Carlo Tagliabue (42° in 18’32”) e Tommaso Losma (57° in 19’28”).

In campo femminile top ten per La Recastello Radici Group, che ha concluso la graduatoria élite al nono posto che si è presentata al via con Vivien Bonzi (27a in 30’06”), Alice Gaggi (28a in 30’11”), Beatrice Bianchi (58a in 32’33”) e Ilaria Bianchi (59a in 32’43”).