Corri nei Borghi, otto tappe tutte in Valle Seriana. Si comincia da Rovetta il 5 luglio

Ecco il calendario con date e orari.

32

Rovetta, Vertova, Clusone, Gromo, Albino, Ardesio, Parre e Cerete. Sono queste le otto tappe dell’edizione 20204 di Corri nei Borghi, giunta alla sua 17.a edizione. In ogni tappa viene proposta una gara per baby, una non competitiva per tutti e l’aspetto competitivo maschile, femminile e di squadra per i tesserati Fidal. In palio il Trofeo per società Fiorina Danilo a.m.

Corri nei borghi
Da sinistra: Oberti, Marinoni e Pellegrinelli (Foto E.P.)

La manifestazione è stata presentata oggi nella sala consiliare del Comune di Rovetta, alla presenza dei rappresentanti delle otto tappe, ospitati dal sindaco di Rovetta, Mauro Marinoni e alla presenza del presidente provinciale Fidal Maurizio Oberti. E visto che le otto tappe si svolgono tutte in territorio della Valle Seriana non poteva mancare il presidente di Promoserio, Marco Migliorati. Al sindaco Marinoni e al presidente di Promoserio Migliorati il saluto e l’augurio di una buona riuscita della manifestazione. Poi il moderatore Giuseppe Pellegrinelli, presente dalla primissima edizione, il compito di presentare gli ospiti di ogni località.

forbes

Il programma prevede il seguente calendario:
ROVETTA, 5 luglio: ritrovo in piazza Marinoni alle 18,30. Partenza Baby alle 18,45; partenza non competitiva alle 19,30; partenza competitiva femminile alle 20,15 e masdhile alle 20,45. Dalle ore 19 presso il parco giochi comunale serata gastronomica organizzata dal Cre.

VERTOVA, 12 luglio: ritrovo in via Roma nei pressi dell’Oratorio e del Comune. Partenza Baby alle ore 19; partenza non competitiva alle 19,30; partenza competitiva femminile alle 20,15; maschile alle 20,45. Al termine della gara pasta party con Dj set in oratorio.
A Vertova la gara si snoda tra le vie del centro storico. Nervosa e divertente allo stesso tempo.

CLUSONE, 19 luglio: Ritrovo in piazza dell’Orologio. Partenza Baby alle 19,30; partenza non competitiva alle 20,30; partenza competitiva femminile alle ore 21 e maschile alle 21,3’. Un ristoro è previsto all’arrivo. A Clusone si corre la XVII edizione della corsa in uno dei borghi più belli d’Italia.

GROMO, 26 luglio: Ritrovo in piazza Dante. Partenza Baby alle 18,45; partenza non competitiva alle 19,30; partenza competitiva femminile alle 20,15 e maschile alle 20,45. A fine competizione pasta party in piazza Dante. A Gromo la gara si snoda per le ve del borgo medievale senza entrare nel castello (cosa impedita quest’anno per motivi organizzativi).

ALBINO, 2 agosto: Ritrovo alle 18,30 nei pressi dell’Oratorio in via Don Cristoforo Rossi 10. Ancora non sono stati definiti gli orari per la partenza Baby e la non competitiva. Mentre per la competitiva la partenza femminile è prevista alle 20,15 e la maschile alle 20,45.

ARDESIO, 9 agosto: Ritrovo per le ore 18,30 in piazza B. Moretto. Partenza Baby alle ore 19; partenza non competitiva alle 19,45; artenza competitiva femminile alle 20,30 e maschile alle 21.

PARRE, 17 agosto: Ritrovo in Oratorio in via Roma. Partenza Baby alle 17,30; partenza non competitiva alle 19,30; partenza competitiva femminile e maschile alle 20,15. Al termine Pasta party. A Parre si corre la Run Par, una corsa per tutti.

CERETE, 28 agosto: Ritrovo al Centro sportivo in piazza Martiri della Libertà. Partenza Baby alle ore 19; partenza non competitiva ragazzi e adolescenti alle 19,15; liberi alle 20,15. Partenza competitiva femminile alle 20,15 e maschile alle 20,45. A Cerete di fatto si disputa il XXVII memorial Paolo Zambetti, 1° assoluto maschile; e l’VIII Trofeo Luigi Loda, 1° assoluto femminile; e il VI Memorial Danilo Fiorina per società.

Per quanto riguarda il regolamento, le modalità di iscrizione e ogni altro tipo di informazione si può trovare tutto in modo dettagliato sul sito www.corrineiborghi.it.

Corri nei borghi
Gli occhiali, premio agli atleti meritevoli