“Corri nei Borghi”, varato il calendario 2023: nuove tappe a Rovetta e Gandino

779

di Giambattista Gherardi
Un calendario che si arricchisce di due inediti appuntamenti e, soprattutto, una manifestazione destinata a incrementare ulteriormente l’interesse per la corsa su strada nel contesto suggestivo di borghi dalla storia secolare. È stato annunciato in questi giorni il calendario ufficiale di “Corri nei Borghi 2023” che tocca la sedicesima edizione.

Continua l’avventura del nostro movimento podistico – scrivono gli organizzatori su sito internet e social – che si arricchisce di nuove tappe, debutti speciali e si amplia geograficamente. Una inaspettata e graditissima esplosione di interesse verso il nostro evento, che quest’anno va a coprire senza interruzioni, il periodo dal 14 luglio al 18 agosto, con ben sette tappe lungo l’Alta Val Seriana. Ben arrivate alla tappa di Rovetta, a cui tocca dare il via, e alla tappa di Gandino orgogliosi di attraccare la nave Corri nei Borghi nel porto delle Cinque Terre della Val Gandino”.

forbes

Il calendario prevede per venerdì 7 luglio l’appuntamento inaugurale a Rovetta, seguito da Vertova (venerdì 14 luglio), Clusone (venerdì 21 luglio), Gromo (venerdì 28 luglio), Parre (sabato 5 agosto), Gandino (venerdì 11 agosto) e Cerete (venerdì 18 agosto).

Lo scopo di questa iniziativa è quello di portare all’interno degli storici borghi della Valle un evento podistico per far conoscere e avvicinare appassionati, ragazzi, amatori e professionisti ai cittadini e villeggianti presenti nelle vallate montane. Una festa dello sport ma anche un’occasione di promozione territoriale di grande richiamo.