Corrida di San Geminiano, Xavier Chevrier si prende la piazza d’onore

258

di Marco Cangelli
Il ritorno su strada ha regalato particolari soddisfazioni a Xavier Chevrier, che si è messo in luce nella Corrida di San Geminiano.

Il portacolori dell’Atletica Valli Bergamasche è stato protagonista della competizione internazionale andata in scena lungo le strade del centro storico di Modena conquistando la seconda piazza alle spalle di Illias Aouani (Fiamme Azzurre).

forbes

Più avvezzo ai sentieri di montagna, il valdostano in forza al team di Leffe ha provato nei primi chilometri a tenere testa al mezzofondista di origine marocchina, che ha imposto immediatamente un ritmo insostenibile per tutti.

In grado di prendere quindi velocemente il largo, Aouani ha coperto i 13,3 chilometri in programma in 38″26 distanziando di oltre un minuto Chevrier, che ha chiuso le proprie fatiche in 39″41 migliorando così il terzo posto del 2020.

A completare il podio ci ha pensato il padrone di casa Alessandro Giacobazzi (Aeronautica Militare), che con il tempo di 40’25” si è lasciato alle spalle Mustafa Belghiti (Dinamo Sport, 40’30”) e il gromese Ahmed Ouhda (Imperiali Atletica) che, reduce dal successo alla Novara Half Marathon, ha colto il quinto posto assoluto con il crono di 40″38.