Corrida di San Lorenzo: Ahmed Ouhda firma il tris, Francesca Annoni vince al femminile

Il 28enne di Gromo ha anticipato il clusonese Stefano Benzoni, mentre l'atleta della Pro Sesto Atletica Cernusco ha anticipato in volata Roberta Vignati.

85

Ahmed Ouhda è sempre più di casa a Zogno dove ha ottenuto la terza vittoria in carriera alla Corrida di San Lorenzo.

Il 28enne di Gromo si è imposto nella ventiseiesima edizione della rassegna organizzata dall’Atletica Valle Brembana anticipando l’atleta della squadra di casa Stefano Benzoni.

forbes

Gara caratterizzata da una sfida a due con Ouhda e Benzoni che si sono sfidati lungo gli otto chilometri in programma con il portacolori dell’Esercito che ha attaccato negli ultimi due giri.

Ouhda si è quindi imposto in 23’27” firmando il record della kermesse anticipando di dieci secondi Benzoni e ventinove il 24enne di San Pellegrino Terme Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana).

Fra gli juniores successo per Carlo Tagliabue (Atletica Valle Brembana) che si è imposto in 25’27” davanti ad Ayman Grad (U.S. Rogno) e Luigi Alessio Turrin (Atletica Valle Brembana).

Gara molto più combattuta in campo femminile con Francesca Annoni (Pro Sesto Atletica Cernusco) che si è aggiudicata la prova in 13’51” anticipando di due secondi Roberta Vignati (Atletica Brescia 1950) e di sei Federica Eterovich (DK Runners Milano).

Fuori dal podio la 27enne di Solto Collina Beatrice Bianchi (La Recastello Radici Group) che ha chiuso in quarta posizione davanti alla zognese Martina Ghisalberti (Atletica Valle Brembana).

Trionfo infine per Nicola Morosini (U.S. Rogno) nell’Highlander Run che ha visto il giovane camuno resistere al ritorno del soverese Alessandro Lotta (Gruppo Alpinistico Vertovese) e Riccardo Amadori (Pro Sesto Atletica Cernusco).