Marta Zenoni avvicina nuovamente il primato personale sui 1500 metri nella penultima tappa di Diamond League.
A Bruxelles la 26enne di Ranica ha ottenuto l’ottavo posto nella gara vinta dall’americana Nikki Hiltz fermando il cronometro in 4’00”00.
Buona prova per la portacolori della Luiss SSD che é rimasta fino ai 1000 metri nel gruppo delle inseguitrici dell’australiana Lindel Hall, al comando sin dalle prime battute.
A 350 metri dall’arrivo Zenoni é stata costretta a cedere perdendo posizioni, tuttavia ai -200 é riuscita a ritrovare brillantezza superando alcune atlete e chiudendo a poco meno di un secondo dal personale.
Vittoria per l’americana Hiltz che sul rettilineo finale ha superato Hall concludendo la gara in 3’55”94 davanti all’australiana, seconda in 3’56”33, e alla keniana Nelly Chepchirchir (3’57”35).
“Buone sensazioni, nonostante il risentimento muscolare che ho avuto qualche giorno fa – ha commentato Zenoni nel dopo-gara -. Fino a poco prima di entrare in pista ero in dubbio, ma ho visto che la gamba stava bene e sono molto fiduciosa”.