Marta Zenoni prosegue il percorso di miglioramento all’aperto e, dopo il personale sui 1500 metri a Roma, si è confermata sui 3000 metri a Stoccolma.
La 25enne di Ranica ha chiuso in decima posizione l’appuntamento di Diamond League andato in scena nella capitale svedese tagliando il traguardo in 8’41″72.
La portacolori della Luiss Ssd ha impostato una gara molto aggressiva riuscendo a tenere il passo delle migliori almeno sino a due giri dalla fine dove ha dovuto alzare bandiera bianca e chiudere in top ten.
Nonostante ciò Zenoni ha abbassato il primato di oltre quattro secondi lasciando presagire a nuovi progressi: “Ho fatto il mio personale, è stato difficile a livello mentale, ma sono fiduciosa dei risultati in questo percorso di gare internazionali. Non mi sono sentita benissimo, speravo in sensazioni diverse, ma è la mia seconda gara all’aperto della stagione e sono ancora in rodaggio. Sono stata ferma dopo la stagione indoor per un problema polmonare, non sono questi i tempi che sento di valere e che vorrei trovare nel corso della stagione“.
A conquistare il successo è stata l’australiana Linden Hall che ha conquistato il primo posto in 8’30″01 davanti all’ugandese Sarah Chelangat che ha ottenuto il primato personale in 8’31″27.