Ecco tutti i bergamaschi iscritti al Cross Parco delle Cave di Brescia

453

Domani, domenica 13 febbraio, a Brescia si disputa la seconda edizione del Cross Parco delle Cave, prova decisiva per il Campionato Regionale di Cross a squadre 2022. Qui i migliori club lombardi della corsa campestre si giocano il titolo tricolore. Il grande assente è il quintetto dell’Atletica Valle Brembana, che aveva dominato la prima prova, ora la squadra da battere è quella dell’Atletica Rodengo Saiano Mico. Ma altri team bergamaschi sarà presente a difendere i colori orobici: La Recastello Radici group, con Fabio Ruga, Lorenzo Cagnati e Luca Magri. Il GA Vertovese con Filippo Ba, Diego Testa e Alessandro Lotta. E fari puntati sul valdostano dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe Xavier Chevrier, che se la dovrà vedere tra gli altri anche con il campione italiano 2021 di maratona Antonino Lollo dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter.
Per quanto riguarda le promesse/seniores femminile, la Recastello Radici Group, porta Alice Gaggi, Vivien Bonzi e Beatrice Bianchi, mentre a livello individuale, sarà in gara anche Gaia Colli dell’Atletica Valle Brembana.
Tra gli U20, l’uomo da battere è Stefano Benzoni dell’Atletica Valle Brembana, che rinnoverà il duello con il compagno di squadra Matteo Bardea e Alessandro Morotti dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter.
Nel femminile Chiara Stefani (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), si giocherà l’oro con Arianna Algeri. Tra le allieve sarà al via Alessia Pellegrini (Atl. Valle Brembana), che dominò la prima prova davanti a Michela Papalia (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), che riproverà a darle del filo da torcere.

forbes