Elisa Valensin si conferma uno dei migliori prospetti della velocità italiana e coglie il settimo posto nei 200 metri agli Europei Under 20 di atletica leggera.
Dopo avere firmato il primato personale in semifinale, la portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 ha dimostrato di trovarsi al meglio sulla pista di Gerusalemme districandosi nella corsia più interna.
La 16enne milanese ha pennellato al meglio la curva presentandosi efficace anche in rettilineo a fronte di atlete di tre anni più grandi tagliando il traguardo in 23”77, distante quattordici centesimi dal personale realizzato ventiquattr’ore prima.
Ad aggiudicarsi il titolo continentale è stata la svedese Nora Lindahl che ha completato le proprie fatiche in 23”26 realizzando lo stesso tempo dell’ungherese Alexa Sulyan, distante soltanto otto millesimi dall’avversaria.
Terzo posto per l’inglese Success Eduan che ha terminato la kermesse in 23”34 completando il podio davanti alla francese Benedetta Kouakou (23”49) e alla svizzera Fabienne Hoenke (23”60).
Valensin tornerà in pista nella mattinata di giovedì 10 agosto per affrontare le batterie della staffetta 4×100 metri e puntare alle medaglie.