di Marco Cangelli
C’è grande attesa pe
Il 20enne di Brembate sarà r il debutto di Eric Marek ai Campionati Europei Under 23 di atletica leggera.una delle stelle della Nazionale Italiana che sarà di scena a Espoo (Finlandia) dal 12 al 16 luglio con l’obiettivo di dimostrare quanto fatto dai “big” in occasione del Campionato Europeo a squadre.
Il portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 ha stupito tutti nella prima parte della stagione conquistando sia il titolo nazionale promesse sui 60 metri indoor che sui 100 metri outdoor dopo aver approdato a questo sport pochi mesi prima dal football americano.
In grado di scendere sino a 10″28 in occasione della rassegna tricolore andata in scena ad Agropoli, l’allievo di Fausto Frigerio sta scalando gradualmente tutte le graduatorie migliorandosi costantemente e puntando così la medaglia a livello europeo sia nei 100 metri che nella staffetta 4×100 metri dove ritroverà Matteo Meluzzo (Fiamme Gialle), Junior Tardioli (Educare con il Movimento) e Marco Ricci (Nissolino Sport Srl Asu).
Insieme a Marek l’atletica bergamasca sarà rappresentata da Gabriele Tosti (Bergamo Stars Atletica) che ritrova la maglia azzurra dopo oltre tre anni dall’incontro internazionale Under 20 andato in scena a Minsk.
Il 21enne di Seriate si è messo in luce negli Stati Uniti con la maglia della Tarleton University firmando il nuovo primato personale nel salto triplo volando a 15,79 metri e candidandosi per cogliere la top ten nella competizione continentale.