Eric Marek punta sui 100 metri e sulla staffetta 4×100 agli Europei Under 23

200

di Marco Cangelli
C’è grande attesa pe

Il 20enne di Brembate sarà r il debutto di Eric Marek ai Campionati Europei Under 23 di atletica leggera.una delle stelle della Nazionale Italiana che sarà di scena a Espoo (Finlandia) dal 12 al 16 luglio con l’obiettivo di dimostrare quanto fatto dai “big” in occasione del Campionato Europeo a squadre.

forbes

Il portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 ha stupito tutti nella prima parte della stagione conquistando sia il titolo nazionale promesse sui 60 metri indoor che sui 100 metri outdoor dopo aver approdato a questo sport pochi mesi prima dal football americano.

In grado di scendere sino a 10″28 in occasione della rassegna tricolore andata in scena ad Agropoli, l’allievo di Fausto Frigerio sta scalando gradualmente tutte le graduatorie migliorandosi costantemente e puntando così la medaglia a livello europeo sia nei 100 metri che nella staffetta 4×100 metri dove ritroverà Matteo Meluzzo (Fiamme Gialle), Junior Tardioli (Educare con il Movimento) e Marco Ricci (Nissolino Sport Srl Asu).

Insieme a Marek l’atletica bergamasca sarà rappresentata da Gabriele Tosti (Bergamo Stars Atletica) che ritrova la maglia azzurra dopo oltre tre anni dall’incontro internazionale Under 20 andato in scena a Minsk.

Il 21enne di Seriate si è messo in luce negli Stati Uniti con la maglia della Tarleton University firmando il nuovo primato personale nel salto triplo volando a 15,79 metri e candidandosi per cogliere la top ten nella competizione continentale.