Golden Gala, Marta Zenoni punta al record italiano nei 1500 metri

La 25enne di Ranica sarà in scena nella serata di venerdì 6 giugno insieme a Sintayehu Vissa.

135

Marta Zenoni è pronta a tornare al Golden Gala dopo un inverno da protagonista.

La 25enne di Ranica sarà tra le protagoniste dei 1500 metri che chiuderanno la serata all’Olimpico di Roma, in programma venerdì 6 giugno, e che vedranno la portacolori dell’AS Luiss puntare al primato nazionale.

forbes

La gara, tappa della Diamond League di atletica leggera, vedrà al via le etiopi Birke Haylom e Hirut Meshesha, favorite in compagnia delle keniane Susan Ejore-Sanders e Purity Chepkirui. 

Grande attenzione anche all’australiana Sarah Billings, al momento la mezzofondista più in forma, insieme alla connazionale Abbey Caldwell e alla primatista giapponese Nozomi Tanaka, mentre l’Italia potrà contare anche su Sintayehu Vissa, detentrice del record tricolore all’aperto.

A completare il gruppo delle partecipanti vi saranno infine la francese Agathe Guillemot (oro europeo indoor), la polacca Weronika Lizakowska, le britanniche Katie Snowden e Revee Walcott-Nolan, l’irlandese Sarah Healy (oro europeo indoor nei 3000 metri) e la spagnola Agueda Marques.