Il Trail del Segredont si fa in tre per la 13.a edizione

La corsa si snoda sulle alture della Media Valle Seriana ed è fissata in calendario per domenica 11 maggio 2025.

57

Al Gav Vertova piace stupire, ne è una prova il Trail del Segredont, che quest’anno – novità assoluta – mette sul piatto tre gare in solo evento. La 13.a edizione della corsa che si snoda sulle alture della Media Valle Seriana è fissata in calendario per domenica 11 maggio 2025.

I due percorsi sui quali si sono destreggiati gli atleti lo scorso anno vengono mantenuti: un trail intermedio di 18 km con 1400 metri di dislivello positivo e un trail lungo di 27 km con 2150 metri d+. Ad essi viene aggiunto il terzo tracciato, nuovo di zecca, sulla distanza di 15 km circa con 1100 metri di dislivello positivo.

forbes

«Sarà la gara più corta fra le tre – spiega il comitato organizzatore – pensata per facilitare la partecipazione anche a chi non sia del tutto allenato e voglia fare una nuova esperienza di trail running. Abbiamo abbassato chilometraggio e dislivello ma ricordiamoci che un minimo di preparazione è necessaria, non possiamo definirla una prova “soft”. Il Trail del Segredont, inoltre, è una gara inserita nel calendario Csen Outdoor».

Entro la fine del mese di gennaio si apriranno le iscrizioni e, nel frattempo, sul sito dell’evento verranno aggiornati i vari percorsi, evidenziando i tratti di salita e di discesa. Le prove avranno in comune la sede di partenza e di arrivo nella zona dell’oratorio di Vertova dove saranno presenti, a disposizione dei concorrenti, il servizio docce, il deposito borse non custodito, il “mitico” pasta party e il parcheggio nelle vicinanze. (Fonte: Montagna Express)