Il Trail del Segredont si fa in tre. Si corre l’11 maggio

10

Meno di un mese alla 13.a edizione del Trail del Segredont, la manifestazione lombarda che è nel cuore di tutti gli appassionati dell’offroad e che è programmata per l’11 maggio.

La sfida orobica è un appuntamento fisso nell’agenda non solo dei trailer lombardi, ma di tutto il Settentrione e non solo e soprattutto in quella di tantissimi esponenti di spicco del mondo del fuoristrada. Quest’anno poi, ad accrescere l’attesa, c’è la voglia di scoprire le novità di questa edizione.

forbes

Ci saranno infatti ben tre tracciati: insieme a quelli classici di 27 km per 2.150 metri e di 18 km per 1.450 metri, spunta un terzo percorso, adattissimo a chi vuole avere un primo approccio con il trail in generale e le montagne orobiche. Il percorso è di 15 km per un dislivello di 1.100 metri e c’è da credere che anche su questo ci sarà grande battaglia, come nella tradizione del Trail del Segredont. Proprio in questi giorni gli organizzatori stanno alacremente lavorando per completare la segnatura dei percorsi di fettucce e frecce, monitorando lo stato dell’ambiente dove passeranno i corridori.

Appuntamento per tutti all’Infopoint di Vertova nella zona del parcheggio della stazione, da dove verrà dato il via alle ore 8:30. Iscrizioni al costo di 28 euro per il tracciato principale e di 23 per gli altri due, si possono inviare le iscrizioni con pagamento effettuato a info@orobiesport.it Pasta party all’arrivo, all’interno del quale verranno effettuate le premiazioni riservate ai primi 5 assoluti e ai vincitori delle categorie al di sopra dei 50 anni per tutti e tre i tracciati.

I campioni uscenti per la gara bergamasca sono, per la 27 km, Luca Arrigoni e Melissa Paganelli, per la 18 km Paolo Poli e Martina Tognin. In totale gli arrivati furono 189, un numero destinato a essere ampiamente superato. (Fonte: Gav Vertova)