Il Trofeo Ugo Frigerio va all’Atletica Interflumina

438

di Marco Cangelli
Si è chiuso nel segno dell’Atletica Interflumina è Più Pomì l’edizione 2022 del Trofeo “Ugo Frigerio”. La storica competizione dedicata alla marcia ha infatti premiato la formazione cremonese che si è difesa dai tentativi di rimonta dell’Atletica Estrada alzando così la coppa al termine dell’ultima prova andata in scena a Caravaggio.

Sotto lo sguardo attento del presidente di FIDAL Lombardia Gianni Mauri i talenti del “tacco e punta” nazionale si sono sfidati lungo le strade della Bassa per una cinque chilometri che ha visto i successi dei giovanissimi Alexandrina Mihai (Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco) e Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano 1946).

forbes

Dopo avere ottenuto qualche giorno fa la cittadinanza italiana, la 19enne di Soave ha sbaragliato la concorrenza nella prova femminile lasciandosi alle spalle le più esperte Federica Curiazzi (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) e Nicole Colombi (Corpo Sportivo Carabinieri).

Discorso diverso per il pedrenghese Gamba che ha avuto modo di sfruttare la propria velocità per aver la meglio di Stefano Chiesa (Corpo Sportivo Carabinieri) e Marco Drusian.

Grazie al terzo posto nella gara assoluta, il portacolori del Team A Lombardia si è aggiudicato il titolo regionale allievi condividendo la gioia con Maria Anischenko (Bracco Atletica).