Cambia a poche ore dal via il cast dell’Innovation Run, la gara di corsa su strada in programma nella mattinata di domenica 13 aprile al Kilometro Rosso.
Sull’asfalto di Stezzano non ci sarà la principale favorita della prova femminile Silvia Oggioni (Cus Pro Patria Milano), frenata da un problema fisico patito dopo il secondo posto ai Campionati Regionali dei 10.000 metri.
Il testimone passerà così nelle mani di Sara Bottarelli (FreeZone) che ha già conquistato il podio nel 2022 dovendo far i conti con la campionessa italiana di maratona Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano) e Federica Zanne (CS Esercito).
In campo bergamasco occhi puntati sulla figlia d’arte Vittoria Belli (Atletica Valle Brembana), Martina Pezzotta e la veterana Luisa Gelmi (Gruppo Alpinistico Vertovese) che proveranno ad attaccare la top three.
In campo maschile confermata la presenza del tandem keniano composto da Stephen Mwangi Njeri, già a segno fra la 10 chilometri di Cremona e la mezza maratona di Lodi, e da Moses Cheruiyot, vincitore nella Corsa dei Kerzer a Friburgo e al Trofeo della Legalità a Palermo.
I due dovranno però far i conti con il 23enne di San Pellegrino Terme Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana), reduce dall’ottima stagione nella corsa campestre, insieme ai compagni di squadra, il 30enne di Ponteranica Pietro Sonzogni e il 30enne di Zogno Nicola Bonzi.
L’attenzione va rivolta anche al terzetto del GP Parco Alpi Apuane Michele Fontana, René Cuneaz e Carlo Pogliani, così come al 26enne di Brembate Sopra Abdelhakim Elliasmine (Athletic Club 96 Alperia) e al 33enne di Parre Michele Palamini (Gruppo Alpinistico Vertovese).