J Medical Cross, Alain Cavagna vince la prova dedicata agli Under 23

414

di Marco Cangelli
Le convocazioni per gli Europei di corsa campestre devono ancora essere presentate, eppure Alain Cavagna sembra essere sulla giusta strada per aggiudicarsi un posto in maglia azzurra.

Il 21enne di San Pellegrino Terme si è messo in luce al J Medical Cross, competizione andata in scena a Venaria Reale sul percorso che vedrà sfidarsi il prossimo 11 dicembre i principali specialisti del settore per il titolo continentale.

forbes

Reduce dal successo al Trofeo del Bottone, il portacolori dell’Atletica Valle Brembana ha chiuso al sesto posto assoluto la prova sui dieci chilometri cogliendo così l’importante successo nella categoria Under 23.

In grado di coprire la distanza in 30’44”, Cavagna ha chiuso la propria prova con 1’20” di ritardo dal vincitore Ilias Aouani (Fiamme Azzurre) dimostrando di essere il migliore nella categoria giovanile e garantendo così la possibilità di vestire la maglia azzurra cinque anni dopo il fratello Nadir.

Fuori dai migliori dieci, invece, i compagni di squadra Pietro Sonzogni e Samuel Medolago, giunti sul traguardo torinese rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione, mentre Matteo Bardea ha sfiorato il podio fra gli juniores.

Il 19enne in forza alla formazione di Zogno ha dominato la prima fase di gara in compagnia di Konjoneh Maggi (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), patendo però la rimonta di Saber Zinoubi (Atletica Vallecamonica) e cogliendo così la quarta piazza in 19’02”.