La “21 di Reggio Emilia”, Antonino Lollo sfiora il podio

318

di Marco Cangelli
Gareggiare nelle città del Tricolore è stato come tornare a casa per Antonino Lollo. Il 32enne residente a Villa d’Ogna ha rivissuto le emozioni dell’edizione 2021 che gli ha regalato il titolo italiano di maratona sfiorando il podio nella “21 di Reggio Emilia” andata in scena nella mattinata di domenica 26 marzo.

21 di Reggio Emilia
Antonino Lollo

Reduce dal quinto posto sui 10 chilometri nel Memorial Joe Petrosino chiuso in 30’17”, il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane ha confermato il proprio percorso di crescita completando i 21 chilometri in 1h05’07”, distante pochi secondi dalla terza piazza occupata dal compagno di squadra Vincenzo Agnello.

forbes

A tagliare per primo il traguardo di Piazza Vittoria è stato l’italo-marocchino Badr Jaafari (Atletica Casone Noceto), che ha cancellato il proprio primato personale fermando il cronometro in 1h02’02” e migliorando di quasi un minuto il primato personale.

Seconda piazza per l’ex campione europeo Daniele Meucci (Esercito), che ha concluso le proprie fatiche in 1h03’49” preparandosi così in vista dei prossimi appuntamenti primaverili.

21 di Reggio Emilia

In campo femminile successo per Erica Franzolini (Maratonina Udine), che ha completato la kermesse in 1h17’57” davanti a Enrica Bottoni (Atletica Livorno, 1h19’37”) e all’orobica Luisa Gelmi (Gruppo Alpinistico Vertovese, 1h21’03”).