La Coppa Lombardia è pronta ad approdare anche nella corsa in montagna. Il circuito, già inserito nella corsa campestre, è destinato a interessare in estate anche le nostre alture dando la possibilità alle categorie più giovani (ragazzi/e, cadetti/e e allievi/e) di sfidarsi in una serie di gare sul territorio regionale.
Ad aprire la rassegna, destinata ad assegnare un montepremi complessivo di 3500 euro per i club migliori al fine di sostenere l’impegno delle società nelle trasferte affrontate dai ragazzi e dalle ragazze per vivere le esperienze agonistiche e a supportarli nella loro crescita, ci penserà il Trofeo Beppe Normanni in programma San Pellegrino Terme nella giornata di domenica 24 marzo.
La classica competizione, organizzata dall’Atletica Valle Brembana e giunta alla trentasettesima edizione, farà da apripista venendo seguita dal Trofeo A.S. Premana, in programma nel Lecchese il 14 aprile, e dal Trofeo Comune Val Brembilla previsto sette giorni dopo nel comune omonimo e organizzato ancora una volta dalla società di Zogno.
A quel punto la Coppa Lombardia si trasferirà a Prosto di Piuro (Sondrio) per il Trofeo Palazzo Vertemate-Franchi programmato per il 12 maggio prima di chiudere con la Corri in Castellino a Darfo Boario Terme il 29 settembre e il Trofeo MiniVanoni a Morbegno il 27 settembre.