La FISky chiude la stagione con la festa al Palamonti: premiata la Pegarun

La formazione di Almenno San Salvatore è stata premiata dalla Federazione in occasione della festa societaria andata in scena a Bergamo.

81

Festa particolarmente sentita per la FISky che si è riunita al Palamonti di Bergamo per celebrare un 2023 pieno di soddisfazioni.

Atleti, dirigenti e società affiliate alla Federazione Italiana di Skyrunning si sono ritrovati alla sede del CAI orobico nella mattinata di sabato 2 dicembre alla presenza del presidente federale Fabio Meraldi, del vice e commissario tecnico Roberto Mattioli, dell’ex presidente del CAI di Bergamo Paolo Valoti e dell’assessore regionale Paolo Franco che ha voluto celebrare l’attività svolta durante l’anno.

forbes

“Questa mattina è stato un vero onore poter rappresentare Regione Lombardia alla premiazione skyrunning 2023 per società dove la Federazione Italiana Skyrunning ha ottenuto risultati importanti riconosciuti dal CONI. Gli atleti che corrono in montagna rappresentano valori sani, valori quali l’importanza della fatica e dell’umiltà – ha spiegato Franco -. Essere qua, questa mattina, ribadisce l’importanza dello sporte del sostegno alle discipline sportive che in Regione Lombardia rappresenta, da sempre, un’autentica priorità. Sostenere lo sport in ogni sua forma significa sostenere pratiche di vita sane e salutari”.

Fra le società premiate spicca il nome della Pegarun Asd di Almenno San Salvatore che ha vinto la classifica con 2403 punti davanti a Skyrunning Adventure e ad APD Pont Saint Martincon, fermatesi rispettivamente a 1996 e 1712 punti.

Menzione d’onore anche per l’A.S.D. Team GAAREN#BEaHERO di Bergamo che, con i suoi 209 tesserati, svolge un’importante funzione culturale e di promozione per la disciplina alpinistica dello skyrunning.