La Fluo Run illumina le vie di Città Alta: “Vogliamo lo sport come divertimento”

174

di Marco Cangelli
Bergamo ha concluso la propria giornata con un tramonto particolarmente acceso. Nessun fenomeno meteorologico ha reso il cielo più arancione, ma la marea luminosa della Fluo Run.

La competizione ha fatto ritorno nella Città dei Mille nella serata di sabato 8 luglio inondando le strade di Città Alta con partenza e arrivo al Parco della Fara dove la musica ha accompagnato gli oltre 5.000 partecipanti che si sono presentati all’ombra dell’ex chiesa di Sant’Agostino.

forbes

Creando un lungo serpentone lungo le Mura Veneziane, la competizione ha toccato la Green Way, le aree di Valverde e Castagneta prima di tornare nuovamente nel centro storico dove la kermesse ha acceso le facciate dei palazzi medievali.

Dopo il successo di Milano, non potevamo non tornare a Bergamo dove promuoviamo le nostre attività, inserendola fra le città illuminate da questi fantastici colori – ha spiegato Sergio Palazzo, organizzatore dell’evento -. Quest’anno siamo riusciti a raggiungere oltre cinquemila iscrizioni superando così i numeri raggiunti nel 2022“.

Fra magliette colorate e oggetti luminosi, i partecipanti si sono quindi avvicinati al mondo del running comprendendo come questa disciplina possa essere anche divertimento: “Il nostro unico obiettivo è quello di far avvicinare le persone al mondo dello sport attraverso un contesto sano, di energia e di divertimento portando così più attività fisica e più running“.