Dopo esser stata prova unica del Campionato Europeo, la Maga Skymarathon è pronta a riportare i principali rappresentanti del trail mondiale sulle Orobie Bergamasche.
La competizione che unisce Menna, Arera, Grem e Alben sarà tappa delle Merrel Skyrunner®World Series in programma il prossimo 22 settembre.
Lungo i 39 chilometri e 3000 metri di dislivello positivo saranno presenti Hillary Gerardi (USA – Team Black Diamond/Scarpa), Louison Coiffet (FRA – Team Merrel), Nadir Maguet (ITA – Team La Sportiva) e Manuel Merillas (SPA – Team New Balance) che hanno confermato la propria partecipazione.
Tappe di avvicinamento a questo “evento mondiale” saranno la “Maga Gourmet” del 30 giugno: un percorso a tappe nel Comune di Oltre il Colle per conoscere il territorio ed i suoi prodotti in collaborazione con i ristoranti e le aziende agricole che hanno sede nei Comuni interessati dal percorso gara.
A seguire il 28 luglio sarà la volta della “Mini Maga”: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie nel Comune di Serina.