La Maga Skymarathon sarà tappa delle Merrel Skyrunner®World Series: presenti Maguet e Merillas

La competizione in programma il prossimo 22 settembre vedrà la partecipazione di alcuni principali rappresentanti del trail mondiale.

38

Dopo esser stata prova unica del Campionato Europeo, la Maga Skymarathon è pronta a riportare i principali rappresentanti del trail mondiale sulle Orobie Bergamasche.

La competizione che unisce Menna, Arera, Grem e Alben sarà tappa delle Merrel Skyrunner®World Series in programma il prossimo 22 settembre.

forbes

Lungo i 39 chilometri e 3000 metri di dislivello positivo saranno presenti Hillary Gerardi (USA – Team Black Diamond/Scarpa), Louison Coiffet (FRA – Team Merrel), Nadir Maguet (ITA – Team La Sportiva) e Manuel Merillas (SPA – Team New Balance) che hanno confermato la propria partecipazione.

Tappe di avvicinamento a questo “evento mondiale” saranno la “Maga Gourmet” del 30 giugno: un percorso a tappe nel Comune di Oltre il Colle per conoscere il territorio ed i suoi prodotti in collaborazione con i ristoranti e le aziende agricole che hanno sede nei Comuni interessati dal percorso gara.

A seguire il 28 luglio sarà la volta della “Mini Maga”: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie nel Comune di Serina.