È la Recastello Radici Group a far man bassa di titoli regionali Assoluti di cross lungo nei Campionati Regionali individuali di corsa campestre andati in scena domenica 26 febbraio a Brescia con il terzo “Cross Parco delle Cave”, nella suggestiva cornice del Parco delle Cave (percorso reso impegnativo da alcuni strappi, ma scorrevole e senza tratti particolarmente fangosi) e in una giornata spazzata da un vento gelido che rende il contesto decisamente invernale.
In campo maschile è Isacco Costa a fare scacco matto superando nel finale il padrone di casa Enrico Vecchi, alfiere dell’Atletica Rodengo Saiano Mico organizzatrice al Comitato Provinciale FIDAL Brescia, e Pietro Sonzogni (Atl. Valle Brembana).
Vivien Bonzi, talento emergente della corsa in montagna, prende il largo a metà gara sulle compagne di fuga Silvia Oggioni (Atl. Gavirate) e Alice Gaggi (La Recastello Radici Group): Bonzi vince anche il titolo Promesse, conquistato al maschile da Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana).
Doppietta Atletica Valle Brembana nel cross corto Assoluto: vincono Federica Cortesi in solitaria tra le donne e Danilo Gritti in volata su Mohad Razgani (CUS Pro Patria Milano) tra gli uomini.
La Valle Brembana conquista anche la gara Juniores maschile con Stefano Benzoni sul compagno di club Mattia Adamoli: anche la gara Juniores donne è dominata da un club, in questo caso la Bracco Atletica, con Adele Roatta che riesce a battere di pochi centimetri la rimontante Breanna Selley.
Le prove Allievi/e vanno ai super favoriti: di forza Manuel Zanini (Atl. Gavirate), di strategia Sofia Sidenius (Bracco). Nei Campionati Regionali Cadetti/e vincono la favorita Margherita Anelli (Atl. Meneghina) e il nome nuovo di zecca Federico Giardiello (Atl. Gavirate), al primo anno di categoria. (U.S.)