di Marco Cangelli
Dominio assoluto dell’Atletica Valle Brembana al tradizionale Trofeo del Bottone, andato in scena a Bolgare nella giornata di domenica 13 novembre e valido come Campionato regionale di staffette di corsa campestre.
La formazione presieduta da Roberto Ferrari si è aggiudicata il titolo sia al maschile che al femminile rispettando i pronostici della vigilia e confermandosi ai vertici nel settore del cross.
A guidare la formazione di Zogno ci hanno pensato Alain Cavagna e Samuel Medolago che hanno trascinato la squadra giallorossa nelle ultime due frazioni impreziosendo il grande lavoro svolto dall’allievo Cristian Pesenti e dallo junior Matteo Barda.
Seconda piazza per il quartetto dell’Atletica Vallecamonica composto da Francesco Vicini, Amritpal Singh, Marco Camorani e dallo junior Saber Zinoubi che ha consentito alla propria squadra di superare uno dei tandem più quotati come quello del Gruppo Alpinistico Vertovese che si è presentato con l’allievo Giovanni Servalli, l’under 20 Omar Cattaneo, l’under 23 Stefano Pedrana e l’ottocentista Simone Marinoni.
Medesimo discorso anche in campo femminile dove l’Atletica Valle Brembana ha avuto modo di fare la differenza nelle prime due frazioni con le giovani Chiara Quadriglia e Vittoria Belli supportate al meglio dalle più esperte Cristina Molteni e Federica Cortesi.
Piazza d’onore per la Pro Sesto Atletica guidata dall’allieva Martina Bossi, dalla junior Greta Cerea, dall’under 23 Sara Gandolfi e dalla mezzofondista veloce Sara Trezzi che si sono lasciati alle spalle ancora una volta il Gruppo Alpinistico Vertovese, bronzo con Micol Lanfranchi, Alice Mistri, Greta Cortesi e Alice Cortesi.
Fra i cadetti vittorie per Corrintime al maschile, in grado di scalfire la resistenza dell’Atletica Estrada e dell’AS Premana, e per Pro Patria ARC Busto Arsizio con la campionessa regionale individuale Giulia Macchi che ha permesso loro di precedere Corrintime e Atletica Brusaporto.