Luca Arrigoni vince la Monte Misma Xsmas e sfiora il record di Christian Minoggio

Il 42enne di Costa di Mezzate ha completato i 25 chilometri in programma in 2h12'43" fermandosi a 42 secondi dal primato di Christian Minoggio.

52

Il maltempo non ha certo aiutato Luca Arrigoni a migliorare il record appartenente a Christian Minoggio.

Il 42enne di Costa di Mezzate ha conquistato la vittoria nella Monte Misma Xsmas giungendo a soli quarantadue secondi dal primato firmato lo scorso anno dal piemontese dopo aver sfruttato il contributo del compagno di squadra Fabio Poli.

forbes

Il portacolori del Pegarun Asd ha completato i 25 chilometri in programma in 2h12”43 davanti a Carlo Cunis (team ElleErre, 2h14’45”) e a Poli (2h16’47”), mentre Marco Zanga (Pegarun Asd) si è dovuto accontentare del quarto posto davanti a Stefano Tavola.

“Paolo è partito forte e mi ha obbligato a mettere il turbo. È anche grazie a lui che mi sono avvicinato così tanto al record di ‘Minox’ – ha raccontato Arrigoni al termine della gara organizzata dal Team Villese Running -. Poi, nella seconda parte di gara, è probabilmente venuta fuori l’esperienza nella gestione di gara che mi ha permesso di allungare e quindi di guadagnare un po’ di tempo”.

In campo femminile pronostico rispettato per Ivonne Buzzoni (Carvico Skyrunning) che ha tagliato il traguardo in 2h54”24 migliorando di dieci minuti il tempo realizzato nel 2022 davanti a Nicole Ruggeri (GAAREN#BEaHERO, 2h54’47”) e ad Arianna Mariani (Runners Bergamo, 2h55’16”), mentre Cinzia Bertasa e Roberta Feliciani hanno completato la top five.