Marta Zenoni rientra nei 1500 metri al Memorial Giovannini, Matteo Togni prova a battere il record juniores sui 60 metri ostacoli

La 24enne di Ranica torna in pista dopo l'intervento ai tendini d'Achille, mentre il 17enne di Treviolo è pronto a migliorare il primato nazionale sugli ostacoli.

388

La terza edizione del Memorial Alessio Giovannini rappresenta un importante passo in avanti per Marta Zenoni.

La 24enne di Ranica ha dovuto far i conti nel 2023 con un operazione a entrambi i tendini d’Achille per la rimozione delle protuberanze ai calcagni rientrando così passo dopo passo grazie alla collaborazione con il professor Sandro Donati e Emilio De Bonis.

forbes

Ora la portacolori della Luiss SSD è pronta a riprendere la propria corsa anche nel settore indoor schierandosi ad Ancona nei 1500 metri dove nel pomeriggio di sabato 20 gennaio avrà modo di confrontarsi con Micol Majori (Pro Sesto Atletica Cernusco), Sveva Fascetti (Fiamme Gialle) e la 24enne di San Giovanni Bianco Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana).

La formazione di Zogno sarà presente anche al maschile con il 27enne di Zogno Danilo Gritti e il valtellinese Matteo Bardea che sfideranno nei 3000 metri il soverese Alessandro Lotta (Gruppo Alpinistico Vertovese).

Nella velocità invece il 17enne di Treviolo Matteo Togni (Bergamo Stars Atletica) proverà a battere il record italiano juniores sui 60 metri ostacoli dopo averlo mancato per un solo centesimo la scorsa settimana a Bergamo.