Si è aperta con il tradizionale Trofeo Beppi Normanni la prima edizione della Coppa Lombardia, competizione di corsa in montagna dedicata alle categorie giovanili.
Sui sentieri attorno a San Pellegrino Terme a imporre la propria legge sono stati gli allievi Matilde Mologni (Pool Atletica Alta Valseriana) e Francesco Gianola (AS Premana) che hanno conquistato la prova dedicata agli Under 18.
La campionessa italiana in carica fra le cadette ha preceduto Ilaria Artusi (Bracco Atletica) e Caterina Ciacci (CS Cortenova) che si è a sua volta lasciata alle spalle le colleghe Serena Mascheri e Arianna Buzzoni.
Al maschile vittoria per l’argento Under 16 che ha tagliato il traguardo davanti a Federico Orlandi (Team Pasturo) e Filippo Bertazzini (Polisportiva Albosaggia).
Fra i cadetti successi per Dafne Iacono (Atletica Rebo Gussago) e Alex Vavassori (GP Valchiavenna) che hanno anticipato rispettivamente Matilde Varisto (Polisportiva Albosaggia) e Chiara Terrani (Atletica Desio) così come Gabriele Vanini (Polisportiva Albosaggia) e Nicola Spano (CS Cortenova).
A chiudere le graduatorie ci hanno pensato Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona) che ha anticipato Tommaso Biscotti Folini (Polisportiva Albosaggia) e Dario Dentella (Atletica Valle Brembana) al maschile fra gli Under 14 e Sofia Fragonara (Atletica Alta Valtellina) che ha avuto la meglio su Camilla Losma (Atletica Valle Brembana) e Nadia El Ouardy (Pool Atletica Alta Valseriana).