Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais, Marta Zenoni vuol migliorarsi sui 1500 metri

La 25enne di Ranica proverà ad abbassare il record italiano strappato a Gabriella Dorio in Lussemburgo.

39

Marta Zenoni punta diretta ai Mondiali Indoor di atletica leggera e per farlo dovrà migliorarsi ulteriormente sui 1500 metri.

La 25enne di Ranica sarà protagonista del Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais, appuntamento Gold del World Indoor Tour in programma a Liévin nella serata di giovedì 13 febbraio.

forbes

La portacolori della Luiss Ssd dovrà affrontare l’etiope Diribe Weltej nella speranza di abbassare il 4’03″59 che le è valso il nuovo record italiano strappandolo dopo quarantatré anni a Gabriella Dorio.

Insieme Zenoni gli occhi saranno puntati su Nadia Battocletti che farà il proprio esordio stagionale sui 3000 metri con l’obiettivo di abbassare ulteriormente il proprio primato al coperto realizzato tre anni fa.

La trentina delle Fiamme Azzurre dovrà vedersela con l’etiope Gudaf Tsegay che proverà a migliorare il primato mondiale in una prova pilotata da tre pacemaker e che vedrà al via anche l’oro mondiale indoor dei 1500 Freweyni Hailu e l’altra etiope Birke Haylom.

In campo italiano attenzione anche su Catalin Tecuceanu (Fiamme Oro) e Simone Barontini (Fiamme Azzurre) sugli 800 metri, Federico Riva (Fiamme Gialle) sui 1500, ma soprattutto su Leonardo Fabbri (Fiamme Azzurre) che farà il proprio esordio nel getto del peso con Zane Weir (Fiamme Gialle) e Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia).

Nei concorsi presenti Roberta Bruni (Carabinieri) ed Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) nel salto con l’asta, Dariya Derkach (Aeronautica Militare) nel salto triplo; mentre nella velocità vi saranno Giada Carmassi (Esercito), Veronica Besana ed Elena Carraro (Fiamme Gialle).