Il Meeting Internazionale Città di Nembro è pronto a vivere una ventottesima edizione dai grandi nomi e la conferma arriva dal mezzofondo con Henrik Ingebrigsten.
Il fuoriclasse norvegese sarà presente nella rassegna in programma nella serata di giovedì 10 luglio al Campo Saletti di Nembro dove affronterà i 5000 metri, specialità con cui si presenterà con un accredito di 13’15” e che lo ha già visto conquistare l’argento agli Europei di atletica leggera 2018.
Lo scandinavo non sarà l’unico nome internazionale visto che in Val Seriana approderà anche il giamaicano Zandrion Barnes, presente nella staffetta 4×400 metri caraibica nella recente edizione delle World Relays e autore di un season best di 44″97, a soli sette centesimi dal suo primato personale.
In chiave italiana presenti diversi atleti reduci dalla vittoria ai Campionati Europei a squadre come Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) che ha recentemente firmato il terzo tempo tricolore di sempre e cercherà in questo caso di lasciare il segno sui 400.
Specialità che vedrà sfidarsi al maschile Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre) e Luca Sito (Fiamme Gialle), quest’ultimo al rientro da un infortunio che lo aveva costretto a saltare la kermesse continentale.
Sempre da Madrid arriverà anche Elisa Molinarolo (Fiamme Oro Padova) che, dopo il quarto posto agli Europei a squadre, cercherà di avvicinare il personale di 4,70 metri nel salto con l’asta.