Meeting Internazionale Città di Nembro: Luca Sito torna dopo l’operazione sui 400, podio per Abdelhakim Elliasmine negli 800

Il primatista italiano del "giro della morte" ha chiuso la prova in 46"85, mentre il 26enne di Brembate Sopra ha ottenuto il terzo posto in 1'47"70.

89

Dopo l’operazione per un’ernia inguinale, Luca Sito torna a gareggiare e lo fa al Meeting Internazionale Città di Nembro.

Il primatista italiano dei 400 metri ha fatto il debutto stagionale al Campo Saletti mostrando tutto il talento per tre quarti di giro prima di cedere nel finale e chiudere in 46″85.

forbes

A vincere la prova è il sudafricano Isaac Gadeo che ha tagliato il traguardo in 45″41 anticipando il giamaicano Zandrion Barnes (45″81) e l’altro sudafricano Mthi Mthimkulu (46″13), mentre in chiave italiana va segnalata la quinta piazza di Vladimir Aceti (Fiamme Gialle, 46″40).

Al femminile trionfo per l’americana Paris People che ha staccato tutte le avversarie fermando il cronometro in 52″02 lasciandosi alle spalle Ilaria Elvira Accame (Aeronautica Militare, 52″61) e Rebecca Borga (Fiamme Gialle, 53″25).

Sugli 800 metri buon podio per Abdelhakim Elliasmine (Athletic Club 96 Alperia) che ha ottenuto il terzo posto nella gara maschile vinta dal tunisino Abdessalem Ayouni.

Il 26enne di Brembate Sopra ha chiuso le fatiche in 1’47″70 alle spalle dell’africano, vincitore in 1’45″70, e di Noam Mamu (1’46″81).

Fra le donne successo per la danese Annemarie Nielsen che si è imposta in 2’03″56 davanti alla slovena Hana Grobovšek e alla milanese Serena Troiani (CUS Pro Patria Milano, 2’04″56).