Meeting Internazionale Città di Savona, Roberto Rigali si prepara a sfidare le star mondiali dell’atletica

Il carabiniere cresciuto nella Bergamo Stars Atletica avrà modo di confrontarsi con il bronzo mondiale Trayvon Bromell.

29

Roberto Rigali è pronto a sfidare alcune delle principali star della velocità mondiale in occasione del Meeting Internazionale Città di Savona, in programma sulla Riviera Ligure il prossimo 15 maggio.

In attesa di affrontare il proprio esordio stagionale alle World Relays in programma a Nassau (Bahamas) il 4 e il 5 maggio prossimi, il carabiniere cresciuto nella Bergamo Stars Atletica è già pronto ad affrontare la competizione che vedrà l’arrivo in Italia di Trayvon Bromell.

forbes

Il bronzo mondiale sarà la star dell’evento forte degli allenamenti svolti sotto la guida di Rana Reider e in compagnia di Marcell Jacobs che non ha inserito la rassegna nel proprio programma.

Fra gli avversari più quotati ci saranno il britannico Reece Prescod, 9″93 di personale e 9″94 ventoso per vincere proprio a Savona, il connazionale Eugene Amo-Dadzie (9″93 in carriera) e il bronzo europeo 2022 Jeremiah Azu (10″04 di personale); così come il camerunense Emmanuel Eseme, oro ai Giochi Africani in 9″96; il canadese Jerome Blake, campione iridato nella staffetta 4×100 metri nel 2022, e il campione olimpico Lorenzo Patta.