Milano Cross Challenge, Samuel Medolago si prende la piazza d’onore

436

di Marco Cangelli
Podio dal sapore internazionale per Samuel Medolago nel Milano Cross Challenge by Eset. Il 27enne di Sant’Omobono Terme ha saputo domare il complicato percorso realizzato all’interno dell’Ippodromo Snai La Maura sfiorando il successo nella cinque chilometri maschile vinta dal britannico Alex George.

Già a segno al Cross della Valsugana, il portacolori dell’Atletica Valle Brembana è rimasto agganciato a lungo all’inglese patendo soltanto nel finale il ritmo elevato di George, capace di tagliare il traguardo meneghino in 13’56”.

forbes

Medolago si è quindi dovuto accontentare della piazza d’onore coprendo la distanza prevista in 14″02 distanziando di otto secondi Mattia Padovani (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) e di sedici l’ungherese Ferenc Kovacs, primo fra gli juniores.

Più distanti i favoriti della vigilia Yassin Bouih (Fiamme Gialle) e Marouan Razine che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del quinto e del sesto posto complessivo.

La formazione di Zogno si è messa in luce anche in campo femminile grazie a Martina Ghisalberti che ha colto la sesta posizione fra le cadette completando le proprie fatiche in 10’08”.

A livello senior vittoria per la brianzola Laura Pellicoro (Bracco Atletica) che ha avuto la meglio di Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) al termine di un duello particolarmente acceso.

Rientrata dagli Stati Uniti dove ha disputato la finale del campionato NCAA, la 22enne di Besana in Brianza ha resistito agli attacchi nella prima tornata di Reina superandola successivamente in volata e chiudendo la prova in 15’58”.