Monte Misma Xmas Trail: attesi 300 atleti al via, Arrigoni e Buzzoni i favoriti

Il 42enne di Costa di Mezzate proverà ad aggiudicarsi il titolo al maschile, mentre la portacolori della Carvico Skyrunning sarà l'atleta da battere al femminile.

60

Saranno in 300 a giocarsi il successo nell’edizione 2023 del Monte Misma Xmas, tradizionale appuntamento di corsa in montagna in vista delle festività natalizie.

Nella mattinata dell’Immacolata i versanti della vetta posta a cavallo fra la Val Cavallina e la Val Seriana saranno invase da centinaia di runners che dovranno far i conti con lo squadrone presentato dalla Pegarun A.S.D, chiamata a schierare Marco Zanga, Luca Arrigoni, Paolo Poli e Oscar Invernizzi e decisa a contenere Carlo Curnis (team ElleErre).

forbes

Al femminile la favorita sembra essere Ivonne Buzzoni (Carvico Skyrunning) che dovrà vedersela con Roberta Feliciani (Podisti Due Castelli) e con Cinzia Bertasa che si affronteranno su un percorso di 25 chilometri con 400 metri di dislivello fra i castagneti secolari de “La Pratolina”, le aree protette dell’Oasi WWF Valpredina e la caratteristica chiesetta di Santa Maria del Misma.

Il tempo da battere sarà quello di Christian Minoggio che nel 2022 fermò il cronometro in 2h12’01” realizzando così il record della gara.