MUST, tutto pronto per la seconda edizione valida come Campionato Italiano Ultra Skymarathon

La prova andrà in scena il 22 giugno prossimo ed è stata inserita nel calendario della Federazione Italiana Skymarathon.

55

A meno di un mese dalla prima edizione, il Memorial Ultra Scalve Trail è pronta per ospitare il Campionato Italiano Ultra Skymarathon.

La competizione, organizzata dalla Fly Up Sport al centro della Val di Scalve e dei luoghi che hanno coinvolto la tragedia della Diga del Gleno, vedrà coinvolti la Comunità Montana e la Pro Loco Colere insieme ai comuni di Colere, Azzone, Schilpario e Vilminore di Scalve che verranno toccati dalla gara più lunga, la 47 chilometri con 3600 metri di dislivello positivo.

forbes

La prova, inserita da quest’anno nel calendario della Federazione Italiana Skyrunning e valida come Campionato Italiano Ultra Skymarathon, vide lo scorso anno il successo di Luca Arrigoni e Giulia Saggin, invitati per difendere il titolo.

Oltre alla distanza regina, il MUST offrirà anche una gara short da 23 km e 1100 metri D+, accessibile anche a chi non è specialista delle lunghe distanze.

Nel 2023 la prova è stata vinta dall’azzurro della corsa su strade nelle medie distanze Ahmed El Mazouri e dalla local e campionessa di sci di fondo Lucia Isonni.