Paralimpiadi, Martina Caironi conquista l’argento nel salto in lungo T63

La 34enne di Boccaleone ha toccato quota 5,06 metri al quinto tentativo fermandosi alle spalle soltanto dell'australiana Vanessa Low.

88

Passano gli anni, ma Martina Caironi è sempre sul podio delle Paralimpiadi.

Da Londra 2012 la 34enne di Boccaleone non è mai tornata dalla rassegna a cinque cerchi senza aver al collo almeno una medaglia e la conferma è arrivata anche da Parigi dove ha conquistato l’argento nel salto in lungo T63.

forbes

In grado già di centrare la piazza d’onore a Rio de Janeiro 2016, la portacolori delle Fiamme Gialle ha superato quota cinque metri al quinto tentativo dopo aver rischiato di rimanere fuori dal podio.

Fino a quel momento aveva firmato un 4,63 che la relegava al quarto posto, la finanziera orobica ha tirato fuori uno dei suoi colpi toccando quota 5,06 metri e issandosi alle spalle soltanto dell’australiana Vanessa Low, appartenente alla categoria T61.

L’oceanica è balzata a 5,45 metri realizzando il nuovo primato mondiale della categoria e fermandosi a un solo centimetro da quello appartenente a Caironi che si è lasciata alle spalle la svizzera Elena Kratter (4,83).