di Marco Cangelli
Test importante in vista degli Europei Juniores di atletica leggera per Elisa Valensin. La portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 si è messa in luce nel corso del Meeting Città di Parma chiudendo in seconda posizione la staffetta 4×100 metri femminile.
Convocata dal direttore tecnico per provare i cambi in vista della rassegna in programma a Gerusalemme, la 16enne meneghina è scesa in pista insieme a Camilla Duri, Agnese Musica e Melissa Turchi chiudendo le proprie fatiche in 45″45.
Ad aggiudicarsi il successo ci ha pensato l’altro quartetto azzurro composto da Aurora Brugnoli, Giulia Fongaro, Carlotta Fedriga e Alice Pagliarini che ha dimostrato tutto il proprio talento anche nei 100 metri conducendo la squadra tricolore al primo posto in 44″72.
In casa Atletica Bergamo 1959 va segnalata anche l’ottima prova di Alessandro Morotti che ha concluso in settima posizione i 1500 metri vinti da Jacopo De Marchi (Esercito, 3’43″22) fermando il cronometro in 3’46″28 che gli è valso il primato personale e la terza prestazione Under 20 a livello bergamasco.