Nella seconda giornata dei 19esimi Giochi del Mediterraneo di atletica, in corso di svolgimento in Algeria a Orano, al maschile primo posto nella staffetta 4×100 per Andrea Federici (Atl. Biotekna), Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) e Roberto Rigali (Bergamo Stars) in 38.95, con due bresciani quali Federici e Rigali (già protagonisti in staffetta in ambito Under 20: Rigali fu bronzo agli Europei 2013, Federici finalista ai Mondiali 2016) ad aprire e chiudere il quartetto, per una chiusura a vanificare il tentativo di rimonta di Ramil Guliyev.
Una medaglia d’oro per lo studente UNIBG Roberto Rigali. Gli azzurri hanno battuto la Turchia per tre centesimi (38.95 a 38.98) salendo sul gradino più alto del podio.
A Roberto Rigali, camuno di Esine, studente di Scienze dell’Educazione, Curriculum motorio-sportivo grazie al programma doppia carriera studenti atleti, sono arrivati i complimenti anche del rettore Sergio Cavalieri: “Voglio congratularmi per il brillante risultato di questo nostro studente. Un ragazzo che sta riuscendo con grande caparbietà a coronare la sua passione sportiva con un impegno lodevole dimostrando sul campo come sia possibile fare sport ad alto livello e studiare. Un oro che vale doppio“.