Scanzorosciate, successo dei bergamaschi Curiazzi e Gamba al Trofeo Frigerio

66

Federica Curiazzi, dell’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, vince la quinta tappa del Trofeo Ugo Frigerio andata in scena domenica 24 settembre a Scanzorosciate. La gara di 5 km. è stata vinta da Curiazzi che ha superato altre due bergamasche: Lidia Barcella (Bracco) e Vittoria Di Nato (NA Varese), mentre la compagna di colori Beatrice Foresti si è piazzata quarta. Curiazzi si assicura il titolo di campionessa lombarda assoluta, la ventenne Di Dato si porta a casa il titolo Promesse.

Trofeo Frigerio
I tre titoli assoluti maschili (Foto Fidal)

In campo maschile il titolo regionale Assoluto e Promesse è andato a un altro bergamasco: Gabriele Gamba, che difende i colori dell’Atletica Riccardi Milano 1946. Gamba ha preceduto Alessio Ciccarese (Cento Torri Pavia), argento assoluto e oro Juniores; mentre Roberto Defendenti (US Scanzorosciate), si è preso il bronzo assoluto alla bella età di 55 anni. In quarta posizione il secondo under 20 Giuseppe Gaetano Dino (Team A Lombardia), mentre al quinto posto c’è l’argento under 23 di Davide Benini (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter).

forbes

Il prossimo appuntamento dei Campionati regionali di marcia su strada per le categorie Cadetti/e e Allievi/e sono in programma domenica 1° ottobre a Saronno (Varese) e sarà anche l’ultima tappa del Trofeo Ugo Frigerio. (U.S. Fidal)