Snowdon Race, Vivien Bonzi, Beatrice Bianchi e Luca Cagnati trascinano l’Italia al successo a squadre

La 23enne di Sorisole e la portacolori de La Recastello Radici Group hanno condotto le azzurre al titolo al femminile, mentre il rappresentante dell'Atletica Valli Bergamasche Leffe si è imposto al maschile.

112

Trasferta da leader per Vivien Bonzi che in Galles ha conquistato il quarto posto nella quarantanovesima edizione della Snowdon Race regalando all’Italia il successo a squadre.

La 23enne di Sorisole ha completato una prova al comando transitando in cima al monte Snowdon con 54 secondi di vantaggio sulla scozzese Naomi Lang che in discesa è riuscita a recuperare lo svantaggio e superare l’azzurra.

forbes

La portacolori de La Recastello Radici Group si è quindi dovuta accontentare della posizione fuori dal podio tagliando il traguardo in 1h20’00” alle spalle anche della compagna di squadra Beatrice Bianchi, terza in 1h18’32”, a quasi tre minuti da Lang (1h15’48”).

Grazie anche al quinto posto di Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra), il tandem della squadra di Gazzaniga è riuscita a regalare all’Italia la vittoria nella classifica a squadre, un risultato replicato anche in campo maschile da Luca Cagnati.

Il rappresentante dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe ha chiuso la rassegna internazionale al secondo posto alle spalle soltanto del campione europeo Joe Stewart che si è imposto in 1h05’41”.

Il bellunese ha tagliato il traguardo in 1h08’13” resistendo alla rimonta furiosa di Grant Cunliffe (1h08’22”) e condividendo il successo in compagnia di Matteo Rossi (Orecchiella Garfagnana, 1h09:24) ed Elia Mattio (Podistica Valle Varaita, 1h10:08)