Togni, Morosini, Martinelli, Vaccari e Valensin inaugurano il 2024 dell’atletica bergamasca con i raduni di Tirrenia e Formia

I cinque rappresentanti dell'atletica orobica prenderanno parte ai raduni della Nazionale in programma dal 3 al gennaio prossimi.

290

Nemmeno il tempo di celebrare le feste natalizie che i giovani rappresentanti dell’atletica leggera bergamasca si preparano ad affrontare il 2024.

Il movimento orobico prenderà parte ai raduni nazionali giovanili in programma a Formia e a Tirrenia dal 3 al 6 gennaio prossimi con Matteo Togni (Bergamo Stars Atletica), Nicola Morosini (US Rogno), Rocco Martinelli, Valentina Vaccari ed Elisa Valensin (Atletica Bergamo 1959).

forbes

Gli azzurrini convocati dal vice-direttore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi si divideranno fra i due centri tecnici federali con Morosini che si trasferirà a Tirrenia per seguire il ritiro dedicato a mezzofondisti, lanciatori e marciatori, mentre gli altri saranno presenti a Formia per concentrarsi su velocità, ostacoli, salti e prove multiple.

Il tutto con l’obiettivo di ben figurare in vista degli Europei U18 previsti a Banska Bystrica dal 18 al 21 luglio e dei Mondiali U20 in programma a Lima dal 27 al 31 agosto 2024.