Trail della Val del Riso, Sergio Bonaldi e Elisa Pallini conquistano l’edizione 2024

Il 46enne di San Giovanni Bianco ha chiuso la prova in 1h39'11", mentre la valtellinese della squadra di Almenno San Salvatore ha terminato le fatiche in 1h59'42".

36

Il maltempo degli ultimi giorni e i sentieri scivolosi non hanno fermato gli oltre 200 atleti che hanno preso parte all’edizione 2024 del Trail della Val del Riso.

A imporsi sul traguardo di Gorno è stato l’ex fondista Sergio Bonaldi (Team Marathon Club Imperia) che, complice la conoscenza dei tracciati della zona, ha tagliato il traguardo in 1h39’11”.

forbes

Purtroppo le condizioni del tracciato, bagnato e reso scivoloso dalla pioggia degli scorsi giorni, non mi hanno permesso di fare il tempo che mi ero prefissato. Da rifare certamente” ha spiegato il 46enne di San Giovanni Bianco.

Seconda piazza per Federico Zambelli (Runners Bergamo) che ha completato le proprie fatiche in 1h39’25” davanti a Matteo Bossetti (Atletica Valli Bergamasche Leffe, 1h41’20”).

In campo femminile la vittoria è andata alla valtellinese Elisa Pallini (Pegarun A.S.D.) che ha conquistato il titolo in 1h59’42” lasciandosi alle spalle Martina Tognin (La Recastello Radici Group, 2h01’13”) e Sara Toloni (2h07’57”).

Una bella gara a cui non avevo mai partecipato e che, per certi versi, mi ricorda il percorso del Tracciolino, nella mia Valtellina – ha spiegato la portacolori del team di Almenno San Salvatore a cui si sono aggiunte le parole dell’atleta in forza alla squadra di Gazzaniga -. In salita Elisa ha ingranato la quinta e non ce ne è stato più per nessuno”.