di Marco Cangelli
Niente Campionati Italiani né Mondiali per Chiara Barzasi, costretta a far i conti con un infortunio alla gamba destra.
Recentemente passata alla categoria senior, la 16enne di Songavazzo ha dovuto fare i conti con un incidente nel corso del collegiale estivo in corso a Riccione e destinato a preparare le atlete alla rassegna iridata in programma ad Anversa.
In gioco per un posto ai Mondiali, la rappresentante dell’U.S. Renato Serra ha dovuto alzare bandiera bianca e dire addio alla possibilità di vederla in pedana per gli Assoluti puntando così il pensiero direttamente al 2024 quando saranno in programma le Olimpiadi Estive di Parigi.
A confermare l’inconveniente è stata la Ginnastica Bergamo, società presso la quale la giovane ginnasta si allena, che con un post sulla propria pagina Instagram ha voluto spiegare la situazione: “In questi giorni era impegnata con il collegiale della Nazionale, ma domenica 16/07 a seguito di un infortunio ha dovuto interrompere questa meravigliosa esperienza. Un infortunio che purtroppo segna la sua non presenza agli assoluti e la possibilità di chiamata ai campionati Mondiali di ottobre. Speriamo in una guarigione senza intoppi e di rivederla più forte di prima per la finale Nazionale di dicembre. Eccola qui nonostante tutto sorridente per un saluto veloce alle sue compagne di palestra che l’abbracciano calorosamente.❤️❤️❤️ Forza Chiara.. più forte di prima...”