Yeman Crippa si conferma il re della DKRace andato in scena nel parco di Monza.
Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha conquistato la vittoria nella 10 chilometri andata in scena nella mattinata di domenica 5 maggio bissando il successo dello scorso anno.
Rispetto al record italiano firmato una settimana fa a Herzogenaurach, il trentino ha affrontato la prova con più calma utilizzando la gara come un test verso gli Europei di Roma imponendosi in 28’24” dopo un passaggio a metà gara in 14’30”.
Crippa ha così preceduto il brianzolo Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto, 29’06”) e l’eritreo Mogos Shumay (29’25”), mentre l’atletica bergamasca si è dovuta accontentare del quarto posto di Alain Cavagna (Atletica Valle Brembana).
Il 22enne di San Pellegrino Terme ha completato la prova in 29’34” davanti al 29enne di Zogno Nicola Bonzi (Atletica Valle Brembana), anche lui con la miglior prestazioni della carriera in 30’34”, mentre il 33enne residente a Villa d’Ogna Antonino Lollo (Gruppo Alpinistico Vertovese) ha completato la top ten con il nono posto e il personal best in 31’09”.
In campo femminile settima piazza per la 23enne di San Giovanni Bianco Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana) che ha concluso in 36’17” nella gara vinta da Valentina Gemetto (Dk Runners Milano, 34’14”).