La TAV Treviglio si dirige verso i playoff con le gare dei quarti di finale con Jesi (promossa dopo il successo del secondo turno di play-in con Ravenna). Ma la Treviglio Brianza Basket punta lo sguardo più in là, cercando di programmare le prossime annate, consolidando la base sociale. È quanto emerso dalle parole di Paolo Luinetti, presidente Treviglio Brianza Basket, Luca Canevari, presidente Consorzio TBB, e Davide Villa, coach TAV Treviglio, nella conferenza stampa di mercoledì 7 maggio al PalaFacchetti.
«Per noi è una stagione straordinaria – esordisce Paolo Luinetti – sia per l’ampia base societaria che abbiamo creato partendo da zero, sia per quanto fatto in campo con il primo posto in stagione regolare, facendo giocare i giovani e conquistando il premio per l’utilizzo degli under. Ci sono anche i riconoscimenti per i nostri atleti, come Vecchiola, e il nostro palasport, votato come migliore del girone A, a dare ulteriore soddisfazione ed entusiasmo. Non dimentico il ringraziamento ai tifosi, che quest’anno ci sono stati particolarmente vicini: anche da loro adesso vogliamo qualcosa di più. Siamo consapevoli che, con il fattore campo a favore, mantenere l’imbattibiltà del PalaFacchetti, in un clima di grande passione e di assoluto rispetto, significherebbe promozione in A2. Noi faremo il massimo per arrivare più in alto possibile».
«La costituzione del Consorzio TBB a sostegno della società sportiva – spiega Luca Canevari – è il punto di partenza verso un allargamento ad aziende, professionisti e appassionati del territorio. Martedì 13, in occasione di gara 2, realizzeremo un evento di B2B e B2C presentando una piattaforma che sarà il mezzo per espandere ulteriormente il messaggio che vogliamo dare. Ci siamo impegnati tutti per un progetto triennale, anche se la squadra ha bruciato le tappe e ci ha portato ad anticipare i tempi verso una prospettiva importante».
«La preparazione all’appuntamento con i playoff – sottolinea Davide Villa – è un po’ anomala per via delle due settimane di sosta, che abbiamo comunque usato per prepararci. Ci stiamo avvicinando a qualcosa che aspettiamo tutti da tempo. Società e squadra hanno creato un legame con i tifosi e con la piazza grazie a una forte unione di intenti: stiamo facendo bene perché stiamo bene. Abbiamo tutti voglia di stare insieme: questa non è una cosa da poco, perché ti fa rendere molto di più».
In occasione delle gare di playoff della TAV Treviglio saranno messe in vendita le t-shirt dedicate ai playoff (al costo di 5 euro) divenute una tradizione e un oggetto da collezione per gli appassionati, particolarmente abituati a vivere le emozioni delle sfide di post season.
Per la partecipazione all’evento “from TBB to B2B” di martedì 13 maggio, è necessario iscriversi inviando una mail a consorzio@trevigliobrianzabasket.it entro il 9 maggio. (Fonte. Tav Treviglio)